COME VENDERE IN NEGOZIO

Saper vendere in negozio è l’attività principale per le aziende che utilizzano come strategia lo store. Il successo del negozio è fondato sulle attività di marketing del pdv e la professionalità delle addette alle vendite. L’addetta alle vendite è il primo punto di contatto con il potenziale cliente e pertanto deve possedere tutte le qualità professionali di un eccellente commerciale e deve essere consapevole, insieme alla proprietà dello store, che spesso rappresenta il valore aggiunto al prodotto da vendere.

Argomenti:
  • Il ruolo dell’addetta alle vendite nello store
  • Lavorare per obiettivi
  • L’addetta alle vendite nel contesto del marketing aziendale
  • La comunicazione interpersonale
  • La trattativa di vendita in negozio
  • La trattativa di vendita in negozio
  • Perché perdiamo le vendite
  • La vendita moderna con il cliente multicanale
  • Le fasi della trattative di vendita
  • Autostima-motivazione-responsabilità-consapevolezza del ruolo
  • La personalità dell’addetta alle vendite