Le aziende vincenti sono tali perché hanno la capacità di progredire e modificare le strategie in relazione ai cambiamenti e l’evoluzione dei mercati. Qualsiasi cambiamento però genera sempre una resistenza, la quale va aggirata con azioni ben definite e consapevoli. Anche se non sempre il cambiare significa migliorare, per migliorare bisogna cambiare.
Da oltre 30 anni, insieme ai miei collaboratori, affianco imprenditori e manager con attività di consulenza e formazione specialistica per favorire il cambiamento delle persone, e di conseguenza delle imprese.
I miei interventi di consulenza e formazione, individuali e di gruppo, stimolano il cambiamento attraverso il quale i manager e gli imprenditori possono trovare nuove strategie per risolvere i problemi o per essere più efficaci per raggiungere i loro obiettivi.
Ho sperimentato come un'azienda efficace è quella che funziona armonicamente, e come l’armonia venga alimentata dalle relazioni tra le persone che compongono l’azienda stessa: sono sempre gli individui che cooperando tra loro generano il successo o l’insuccesso.
0
VENDITORI
0
MANAGER
0
PERSONALE INTERNO
La mia formazione
La mia idea di formazione è vincolata alla centralità della persona. I metodi e le tecniche per esprimere le proprie competenze sono importanti ma secondari al valore che ognuno di noi si attribuisce e riesce a comunicare con consapevolezza. La mia missione di formatore è quella di far emergere il meglio che c’è in ogni persona attraverso messaggi di comunicazione e comportamenti che vanno a rinforzare l’io di ogni partecipante con lo scopo di fargli aumentare il livello di autostima e di autoriconoscimento delle proprie potenzialità. Ritengo efficace relazionarmi con i partecipanti esercitando un ruolo di rieducatore emozionale e dei comportamenti, mi piace aiutare le persone a riconoscere i propri comportamenti disfunzionali e a gestire le emozioni negative ma principalmente stimolare le emozioni positive, pensieri positivi e comportamenti funzionali. Aiuto i partecipanti a tirar fuori le risorse, competenze e potenzialità, attraverso una metodologia mirata e collaudata per un apprendimento consapevole. I miei comportamenti sono coerenti tra ciò che dico e ciò che faccio, creo un’armonia tra aspetto etico della professione, richiamo alle emozioni e logica delle azioni. La passione che profondo rinforza l’etica e la logica.
Questa mia idea di formazione mi ha portato a raggiungere risultati di eccellenza tali da offrire oggi una proposta nuova e di alto livello formativo per il personale in azienda, studiata per i bisogni di crescita professionale di manager, imprenditori e collaboratori che desiderano acquisire competenze innovative per meglio interpretare il ruolo a cui si è proposti e permettere all’azienda di sviluppare un forte vantaggio competitivo per vivere da protagonista la competizione nel mercato Italiano e Internazionale.
La mia missione di formatore è quella di far emergere il meglio che c’è in ogni persona.
MIGLIORARE LE COMPETENZE
AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO
LIBERARE IL POTENZIALE PERSONALE