Accrescere la competitività dell'azienda sul mercato
L’intervento di consulenza è mirato a valutare e analizzare le dinamiche, comportamenti e processi collettivi che determinano l’agire dei singoli dei vari gruppi nel contesto organizzativo senza trascurare la prospettiva economica. Esaminiamo in profondità la complessità relazionale caratteristica del lavoro organizzato. Prenderemo in esame i processi di comunicazione, valuteremo le reali conoscenze, come si prendono le decisioni, il livello di cooperazione e conflitto tra le persone, fondamentali nel determinare l’efficacia individuale e collettiva, la qualità dei servizi al cliente.
Analizzeremo le problematiche legate alla gestione del cambiamento organizzativo e delle emergenze. L’attenzione è rivolta anche al clima organizzativo che rappresenta il contenitore delle emozioni che sono in grado di orientare i comportamenti dei singoli come dell’intera organizzazione.
General Management per PMI
Un attività di consulenza che si esplicita attraverso l’affiancamento al management a 360° tenendo come riferimento l’intero contesto aziendale e i relativi obiettivi che vuole raggiungere l’azienda. Tale attività spazia in tutte le aree aziendali, dalla organizzazione aziendale alle attività di marketing alla qualità della gestione delle risorse umane alla valutazione delle competenze del personale.