Comunicare una visione e farla condividere

Esistono relazioni il cui risultato positivo è dovuto solo allo “charme psicologico” innato nella persona che lo possiede o ad altri elementi della persuasione quali la bellezza e la simpatia. Spesso invece quando gli interlocutori hanno uno spessore superiore questi elementi della comunicazione non sono sufficienti e bisogna necessariamente attingere a competenze e tecniche specifiche per ottenere il risultato sperato e desiderato.
L’obiettivo di questo corso è quello di aiutare i partecipanti a sviluppare capacità non comuni per negoziare a qualsiasi livello e con ogni tipologia di interlocutore attraverso la modifica delle strategie comportamentali di approccio.

Argomenti:
  • CHE COS’E’ LA NEGOZIAZIONE
  • LE DIVERSE FORME DI NEGOZIAZINE
  • L’ASPETTO PSICOLOGICO DELLA NEGOZIAZIONE
  • LA GESTIONE DEI PREGIUDIZI
  • GLI STILI DI NEGOZIAZIONE
  • LE TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
  • CONOSCENZE E COMPETENZE PER NEGOZIARE
  • LA GESTIONE DEL SE’
  • ESSERE VINCENTI
  • IL PROCESSO STRATEGICO DI NEGOZIAZIONE
  • VENDERE O NEGOZIARE?