Comunicare una visione e farla condividere
Esistono relazioni il cui risultato positivo è dovuto solo allo “charme psicologico” innato nella persona che lo possiede o ad altri elementi della persuasione quali la bellezza e la simpatia. Spesso invece quando gli interlocutori hanno uno spessore superiore questi elementi della comunicazione non sono sufficienti e bisogna necessariamente attingere a competenze e tecniche specifiche per ottenere il risultato sperato e desiderato.
L’obiettivo di questo corso è quello di aiutare i partecipanti a sviluppare capacità non comuni per negoziare a qualsiasi livello e con ogni tipologia di interlocutore attraverso la modifica delle strategie comportamentali di approccio.
Argomenti:
- CHE COS’E’ LA NEGOZIAZIONE
- LE DIVERSE FORME DI NEGOZIAZINE
- L’ASPETTO PSICOLOGICO DELLA NEGOZIAZIONE
- LA GESTIONE DEI PREGIUDIZI
- GLI STILI DI NEGOZIAZIONE
- LE TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
- CONOSCENZE E COMPETENZE PER NEGOZIARE
- LA GESTIONE DEL SE’
- ESSERE VINCENTI
- IL PROCESSO STRATEGICO DI NEGOZIAZIONE
- VENDERE O NEGOZIARE?