UNA MAGIA DI PAROLE E GESTI PER VENDERE

Non è possibile non comunicare. La comunicazione interpersonale è un atto di influenzamento reciproco. Il corso vuole trasferire le conoscenze per sviluppare la capacità di persuadere gli altri ma sempre all’interno dei processi di etica e autenticità della relazione.
La persuasione, l’arte di modificare l’atteggiamento o il comportamento altrui, utilizza le parole o il linguaggio del corpo per riuscire a mettere l’interlocutore in uno stato d’animo specifico.
Siamo continuamente chiamati a prendere decisioni e a convincere gli altri delle nostre scelte: per aumentare la nostra influenza occorre riconoscere l’impatto della nostra “prima impressione” sugli altri e il rapporto tra comunicazione verbale e non verbale, comprendendo i modelli mentali coinvolti nei processi decisionali. Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta mentre un’altra, identica ma formulata differentemente, ottiene il risultato voluto? Le emozioni giocano un ruolo determinante nelle nostre scelte, ed è proprio in questo ambito che la persuasione assume una valenza fondamentale.

Argomenti:
  • LA SCIENZA DELLA PERSUASIONE
  • CAPIRE LE EMOZIONI
  • I SEI STIMOLI PER PERSUADERE PERCHE’ SONO I PROBLEMI A STIMOLARE I COMPORTAMENTI D’ACQUISTO
  • SAPER NARRARE E DIMOSTRARE I VANTAGGI
  • IL PROCESSO DECISIONALE
  • PERSUASIONE E INFLUENZA
  • LE PERCEZIONI E LE SENSAZIONI