L’arte della creatività e della tecnica

Un processo di vendita inizia quando il potenziale cliente è insoddisfatto dello stato attuale che vive, tale condizione mentale crea gradualmente un bisogno fino ad uno stato di intensità e urgenza per cui necessita soddisfarlo.
Ovvero, cliente e venditore hanno un punto di contatto, un terreno comune, ciò significa che il venditore ha un servizio o un prodotto che è in grado di soddisfare il bisogno del cliente in termini di soluzioni, vantaggi e benefici.
Una trattativa di vendita è formata da cinque fasi:
1. L’approccio.
2. La dimostrazione del prodotto che con le sue caratteristiche può soddisfare i bisogni espressi ed inespressi.
3. La conclusione della trattativa.
4. Il post vendita.
5. Le obiezioni, che non rappresentano una vera e propria fase perché il cliente le può manifestare quando vuole ed in qualsiasi momento.

Argomenti:
  • LA PERSONALITA’ DEL VENDITORE
  • IL RUOLO DEL VENDITORE NELL’AZIENDA MODERNA LAVORARE PER OBIETTIVI
  • LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA
  • LA TRATTATIVA DI VENDITA. LE FASI
  • IL COMPORTAMNTO D’CQUISTO DEL CLIENTE MULTICANALE
  • LA GESTIONE DEL TEMPO DEL VENDITORE